lunedì 26 dicembre 2011

Io e Manuel a Torino per "Carlo Giuliani. Il ribelle di Genova"


io e Manuel De Carli, con Giuliano Giuliani, a Torino il 22 ottobre scorso. Ospiti di Patrizia Bellinelli (blog Open AR.S.-A spasso tra i libri) Libreria Millevolti (TO).

2 commenti:

  1. Bellissima presentazione!
    Ho letto il libro qualche mese: e' un testo molto bello e importante come tutti i testi della Becco Giallo. Ne ho letti diversi, tra cui alcuni anche tuoi, come quello su Ilaria Alpi, sul dossier del g8, sul delitto Pasolini, su Peppino Impastato. Prima o poi spero di prendere anche quello su Piazza Fontana perchè è difficile riuscire a prendere tanti libri in una volta. ho letto anche il libro sui racconti e poesie a dieci anni dalla morte di Carlo.
    Questa vostra graphic novel su Carlo è una delle mie preferite perchè da qualche tempo a questa parte il g8 di Genova è una delle mie ossessioni. Infatti leggo tutti quello che riesco a trovare su queso argomento. Quando avevo diciannove, all'epoca dei fatti, non mi interessavo a questi argomenti per vari motivi ma ora, da qualche tempo, ho cominciato a maturare interesse per queste e altre vicende.
    Mi colpisce la storia di questo ragazzo immortalato con un estintore nelle mani in un'immagine che non gli rende giustizia. Se la gente leggesse la sua storia capirebbe chi era davvero Carlo Giuliani. E'un libro molto ben fatto!

    RispondiElimina